SEZIONE ATLETICA

I corsi Educazione Motoria e Polivalente sono corsi rivolti ai piccolissimi con lo scopo di sperimentare diverse forme di movimento attraverso il gioco e scoprire così un’attitudine allo sport in generale. Il corso di Atletica Junior, frequentabile a partire dagli 8 anni, ha la finalità di far conoscere l’affascinante mondo dell’Atletica Leggera. L‘Atletica Junior offre quindi la possibilità di praticare questo sport nelle sue numerose discipline (corse, salti e lanci) e di partecipare a eventi di carattere agonistico. Agli over 18 viene offerta la possibilità di allenarsi nelle discipline del mezzofondo, del fondo e del trail running: gli atleti partecipano con passione a manifestazioni podistiche su distanze di 5 – 10 – 21 – 42 km!!!

Con noi l’età non è un limite e partecipare ad una maratona non è un’impresa impossibile. La nostra sezione prende parte tutto l’anno alle competizioni organizzate dagli enti CSI e FIDAL.